Rubriche

Scopri quali rubriche si tengono periodicamente e non sul blog!


1. Cadenza: martedì
Ideata dal blog Should Be Reading, la rubrica si propone di presentare un "teaser" (un estratto) del libro che attualmente si sta leggendo. Le regole sono le seguenti:
- Prendi la tua lettura attuale
- Aprila ad una pagina casuale
- Condividi due frasi "teaser" (estratte) dalla pagina
- Attento a non includere degli spoiler
- Condividi il titolo e l'autore, così che a chiunque piaccia il teaser che hai condiviso possa aggiungere il libro alla propria Wishlist

2. Cadenza: martedì
Ideata dal blog The Broke and the Bookish, la rubrica ha come scopo quello di proporre una lista composta da dieci punti accomunati da un singolo argomento ogni settimana.

3. Cadenza: mercoledì
Ideata dal blog Should Be Reading la rubrica WWW si propone di mettere in rilievo tre libri: quello che si sta leggendo attualmente, il precedente ed il successivo, rispondendo alle seguenti domande:
- What are you courrently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
- What did you recent finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa credi che leggerai dopo?)

4. Cadenza: sabato
Il nome è inventato da me, ma è la classica rubrica che si trova in qualsiasi blog rivolta a presentare le cover dei libri che più ci hanno colpito durante la settimana, per poi sceglierne una da presentare nel Weekly Recap.

5. Cadenza: domenica
La rubrica si propone di presentarvi ogni domenica il riepilogo dell'intera settimana sul blog: post, iniziative a cui ha preso parte e simili. Inoltre ci sarà anche uno spazio di chiacchiere e di condivisione chicche, passioni e curiosità.

6. Cadenza: casuale
Inventata da me, la rubrica si propone di condividere i momenti più belli e le citazioni più significanti - almeno per me - di una qualsiasi lettura io abbia fatto. Sono ben accolte richieste sotto le mie recensioni.

7. Cadenza: casuale
Ideata dal blog Il profumo dei libri, questa rubrica si propone di presentarvi i primi righi di un libro.

8. Cadenza: casuale
Rubrica, ideata da me, in cui vi parlerò delle prime impressioni a caldo sulla mia lettura in corso.

9. Cadenza: random
Anche questa rubrica è stata ideata da me. In ogni appuntamento vi presento nuovi libri che ho scoperto e che entreranno sicuramente nella mia Wishlist.

10. Cadenza: casuale
Ideata dal blog Reading Is Believing, in ogni appuntamento di questa rubrica vi proporrò gli ultimi libri acquistati in formato cartaceo - essendo l'unico formato che leggo.

11. Cadenza: casuale
Ideata da me. Questa è l'unica rubrica a non essere collegata ai libri, bensì ad una mia seconda passione: le Serie TV. Infatti ogni appuntamento si dedicherà alla recensione di un episodio di una delle mie Serie TV in corso preferite, o comunque altro collegato.

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com