venerdì 2 ottobre 2015

Rubrica | Impressoni #07

Buona sera carissimi lettori dell'angolo!
Ormai siamo ad un nuovo mese, anche se sembra essere stato ieri proprio l'inizio di settembre. Ormai ci siamo addentrati veramente anche nella scuola, per chi come me la sta frequentando, e i tempi si restringono sempre di più. Ma io continuo spedito con le mie letture (spedito si fa per dire, a volte non riesco proprio a ricavarmi il tempo per leggere!) e a presentarvi le mie rubriche. Oggi, infatti, vi racconto le mie prime Impressioni del libro Dopo di lei di Joyce Maynard, uscito per Harlequin Mondadori l'8 settembre!

Rubrica, ideata da me, in cui vi parlerò delle prime impressioni a caldo sulla mia lettura in corso.
Anche se in alcuni punti abbastanza ripetitiva, la Maynard non si fa perdere un occasione per colpirti direttamente al cuore.
Inizierei con il ringraziare la casa editrice, la Harlequin Mondadori, per aver condiviso un romanzo del genere. Non saprei come definirlo, perché non è né tanto un thriller né altro.
Le protagoniste sono due sorelle che si amano come nessuno sa fare, che vivono una vita difficile, avendo i genitori separati. La loro madre è depressa e non fa altro che starsene in camera sua, mentre il padre vive lontano da loro e lavora come detective di polizia.
Sono partito un po' scettico, se devo essere sincero. Adesso sono più o meno a metà lettura, e posso dirvi che mi ha catturato veramente tanto. I fatti sono andati ad intensificarsi e la mia curiosità è cresciuta sempre di più.
Questo è il primo titolo della Maynard che leggo, e non credo ne rimarrò affatto deluso. O almeno lo spero.
Mi piace il fatto che ad ogni parte del libro sia affibbiata una parte della canzone My Sharona dei The Knack, e anche come venga ripetuta più volte nel testo.
Probabilmente ciò che più apprezzo è il fatto che viene tutto descritto da un unico punto di vista, quello di una Rachel ormai cresciuta, che racconta gli avvenimenti di quando lei e sua sorella erano bambine con una spontanea naturalezza. Adoro anche il modo di descrivere i luoghi, semplici e comuni, e le vicende.
Da un lato non vedo l'ora che finisca di leggerlo per presentarvi il mio parere completo, e non basato soltanto su metà romanzo, mentre dall'altro vorrei continuasse all'infinito, perché ci sono alcune domande a cui non ho ancora avuto risposta.

Voi avete già letto questo libro?
Cosa ne pensate?
Fatemelo sapere in un commento!

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com