martedì 8 settembre 2015

Top Ten Tuesday | Ten Finished Series I Have YET to Finish

Oggi è una bella giornata. E sapete perché? Perché è il mio compleanno carissimi ragazzi miei, ed oggi pomeriggio ci sarà una bellissima sorpresa tutta per voi!
Comunque oggi è Martedì, e quindi è tempo della Top Ten Tuesday che, distrattamente, ho saltato la scorsa settimana! Oggi si parla delle 10 serie complete che io non ho ancora finito.
In realtà nel mio caso ne sono soltanto sei, ma va bene uguale! Magari se me ne viene qualcun'altra in mente - oppure che scopro essere finita - l'aggiungo in un secondo momento, tanto mi amate lo stesso lo so v.v (è pure il mio compleanno, dai!).

SIX FINISHED SERIES I HAVE YET TO FINISH
1. Harry Potter, J.K. Rowling
Sì, forse quasi nessuno lo sa, ma ho letto i primi tre volumi della serie. E li ho amati, specialmente il terzo. Poi la Salani, molto coerentemente (sono ironico!), ha deciso di cambiare edizione in maniera così repentina da non farmi trovare più la stessa edizione. E così mi sono fermato al prigioniero di Azkaban. Non vedo l'ora di poter acquistare tutti e sette i libri nella stessa edizione! Mi da fastidio avere libri di una stessa saga in edizioni diverse, soprattutto per un fatto di estetica. Devono essere perfetti in libreria v.v

2. Divergent, Veronica Roth
Eh già, anche con Divergent non sono mai riuscito ad andare oltre. Mi sono fermato, purtroppo, al primo volume.

3. Legend, Marie Lu
Stessa storia di Divergent.

4. La Terra delle Storie, Chris Colfer
Anche qui non sono andato oltre al primo volume: L'Incantesimo del Desiderio. Io l'ho adorato, e dovrebbe anche esserci una vecchissima recensione da qualche parte in fondo al blog. Questo è il primo volume di una serie scritta, appunto, da Chris Colfer, un attore americano che ho conosciuto e amato nella serie televisiva Glee.

5. L'estate nei tuoi occhi, Jenny Han
Ho letto i primi due volumi perché mi sono arrivati in omaggio dalla casa editrice Piemme.. ma proprio non ce l'ho fatta a richiedere anche il secondo! Non mi è piaciuta a tal punto da voler continuare, anche se vorrei concluderla giusto per tenerla completa in libreria.

6. The Infernal Devces, Cassandra Clare
Ho cominciato verso l'inizio dell'anno scorso - proprio i primi di gennaio, mi sembra - con Clockwork Angel. Avevo comprato l'intera trilogia in lingua originale da Amazon, poi l'ho scambiata con altri libri con una ragazza su Facebook perché proprio non c'è l'ho fatta a continuare. Ho letto metà, e dico davvero, del primo libro. Credo sia stato uno degli acquisti più stupidi di sempre. Spesi qualcosa come quaranta euro. Ah mio dio!

Okay, perfetto. Questo è tutto ragazzi miei e ragazze mie.
Che mi dite delle vostre serie finite, ma che ancora non avete completato, invece?

3 commenti:

  1. 'Legend' e 'La terra delle storie' sono serie che vorrei iniziare!

    RispondiElimina
  2. AUGURONIIIIIIIIII!!!! :D

    "Harry Potter" io lo sto momentaneamente leggendo, quindi devo ancora finire di leggere l'intera saga.
    "Divergent" e "The infernal devices" li ho terminati e li ho trovati stupendi *-* mi spiace che a te quest'ultimo non ti sia piaciuto.
    Gli altri invece non li ho proprio iniziati!
    Tra poco ci sarà questo post anche sul mio blog ;)

    RispondiElimina

 

Template by BloggerCandy.com