mercoledì 2 settembre 2015

Concorso Letterario Gratuito "Racconta gli animali"

Buona sera ragazzi e ragazze!
Durante il mese di agosto mi sono arrivate numerose email di segnalazioni da parte di case editrici e autori/autrici. Oggi, però, voglio parlarvi di un Concorso Letterario totalmente gratuito.
Questa è la prima edizione del concorso "Racconta gli animali", ed è indetto dalla casa editrice Historica Edizioni in collaborazione con il sito web Cultora, A chiedermi di divulgare la notizia ai miei lettori è stata Eleonora Della Gatta, curatrice del concorso, scrittrice, editor e blogger. In giro sul web è anche conosciuta come Aristogatta.
BANDO DI CONCORSO "RACCONTA GLI ANIMALI"
UNICA SEZIONE: NARRATIVA – Si accettano racconti a tema libero che non superino le 8 cartelle dattiloscritte (1 cart. = 30 righe di 60 battute). Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto.
TESTI – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.
COME INVIARE I RACCONTI – I concorrenti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: raccontianimali@gmail.com
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone.
TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 1 ottobre 2015.
DESIGNAZIONE DEI VINCITORI – Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso.
PREMI – I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà presentato in occasione di “Più libri più liberi”, la fiera del libro di Roma che si terrà dal 4 a 8 dicembre e dove il testo sarà in vendita presso lo stand di Historica. Il libro sarà successivamente ordinabile online e in libreria e disponibile alle principali fiere del libro a cui partecipa la casa editrice.
DIRITTI D’AUTORE – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori.
INFORMAZIONI – Per informazioni scrivere a: raccontianimali@gmail.com

Vi allego a questo indirizzo anche la pagina Facebook dell'evento.
Beh, fatemi sapere se volete partecipare. Io credo proprio di farcelo un pensierino v.v

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com