martedì 1 settembre 2015

BLOGTOUR Lie4Me - Professione bugiarda di Mariachiara Cabrini - Tappe e calendario a partire da.. OGGI!

Buon pomeriggio miei adorati lettori!
Sono tornato giusto stamattina con il blog e già vi parlo di questa nuova iniziativa.
Tutto è iniziato con una mail da parte della casa editrice Harlequin Mondadori che incitava i blogger a partecipare ad un concorso su Facebook per ospitare una tappa di un BlogTour dedicato a Lie4Me - Professione bugiarda, nuovo romanzo di Mariachiara Cabrini. Fortunatamente sono stato scelto e quindi oggi sono qui a parlarvi di quest'iniziativa.
TAPPE E CALENDARIO
1/09 - 8/09
1 SETTEMBRE Lie4Me Come tutto ebbe inizio (sul blog ragazzainrosso | Le parole di un sogno...)
3 SETTEMBRE - Lie4Me La genesi della cover (sul blog .Ho fatto dell'ansia uno stile di vita.)
4 SETTEMBRE - La playlist Lie4Me (sul blog Angel Tany Blog)
7 SETTEMBRE - Un gioiello raro - Un racconto inedito per il blogtour di Lie4Me (sul blog L'angolo dei libri)
8 SETTEMBRE - Alice e il caso del fidanzato da mollare - Un racconto per il blogtour di Lie4Me (sul blog La Fenice Book)

SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: Lie4Me - Professione bugiarda
Autore: Mariachiara Cabrini
Editore: Harlequin Mondadori eLit
Prezzo: € 3,49

Proprio come l'Alice del Paese delle Meraviglie, anche Alice Schianp ha un'irrefrenabile fantasia e decide di sfruttarla per inventarsi un lavoro alternativo. La sua missione è migliorare le vite altrui... una bugia alla volta. Vuoi mollare il tuo fidanzato ma non vuoi farlo di persona per non vivere un'esperienza spiacevole? Vuoi fare bella figura con il capo, sbarazzarti di una rivale, conquistare un collega? Alice è la donna che fa per te! Non c'è nulla che non possa risolvere grazie alla sua parlantina, e non prova mai rimorsi per ciò che fa, perché mentire paga, e bene! I servizi della sua agenzia sono richiestissimi, gli affari vanno alla grande e anche la vita sentimentale scorre liscia come l'olio, forse proprio perché racconta un bel po' di bugie anche al fidanzato. Finché qualcuno non fa saltare in aria la sua auto. Chi è stato? Alice non intende restare con le mani in mano ad aspettare che la polizia scopra il colpevole. Tanto più che collaborare con l'ispettore Donati, uomo affascinante quanto irritante, potrebbe portare a risvolti inaspettati. In tutti i sensi.

L'AUTRICE
Mariachiara Cabrini è nata a Mantova nel 1982. Lettrice accanita fin da piccolissima, non ha mai vacillato nel suo amore verso i libri e, durante gli anni del liceo, ha iniziato anche a dedicarsi alla scrittura, cercando di dare sfogo alla su fervida fantasia. Laureata in Storia dell'arte, dopo essere riuscita a trovare il coraggio di pubblicare il suo primo romanzo, Imprinting love, la cui prima stesura risale a quando aveva diciott'anni, ha trovato la spinta giusta per continuare a scrivere. Ormai da cinque anni gestisce il blog "L'arte dello scrivere... forse" con il nick name di Weirde ed è piuttosto conosciuta sulla rete, grazie alle sue recensioni di libri letti in lingua originale e non ancora pubblicati in italiano, e alle sue campagne mediatiche per portare in Italia i libri degli autori che più ama. Tra i generi letterari predilige il fantasy, l'urban fantasy, il giallo storico, il romance storico, il paranormal, lo steampunk e lo sci-fi. Il suo mito è Jane Austen, mentre tra le scrittrici contemporanee i suoi pilastri sono Mary Balogh e Lois McMaster Bujold. Adora le trame anticonvenzionali, i vampiri e i romanzi con eroine non bellissime, ma sorprendentemente in gamba. Odia gli zombie.

Quest'è quanto, ragazzi e ragazze!
Seguite attentamente il blogtour, mi raccomando!
Che ne dite, invece, del libro? Vi piace?
A me incuriosisce tantissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com