venerdì 10 luglio 2015

GIOCHI DI OMBRE di Giovanna Evangelista + Dandelion - Il blog degli scrittori emergenti!

Buonasera carissimi lettori dell'angolo!
Stasera sono particolarmente stanco, è stata una giornata veramente lunghissima e caldissima!
Ma bando alle ciance, voglio andare dritto al punto di questo nuovo post.

Stasera ho ricevuto un'email da una giovane autrice emergente: Giovanna Evangelista. In maniera molto gentile mi ha presentato il suo nuovo e primo thriller pubblicato, Giochi di Ombre e un suo progetto veramente carino intitolato Dandelion. Ve ne parlerò, però, più in giù. Adesso vi parlo prima del suo libro!

Lettere Animate Editore
Acquista su Amazon € 1,99 (Kindle)
175 pagine
Il libro
Giochi di ombre
di Giovanna Evangelista
Liam è un giovane studente fuori sede che nasconde un inquietante segreto: nei suoi incubi appare una donna senza volto che gli sussurra sempre le stesse parole. Questi incubi sono un tormento per lui: gli si presentano ogni notte, sempre uguali, da quando era bambino. Ormai, dopo vent'anni, Liam ha imparato a conviverci, credendosi pazzo. Non sa che, una sera come le altre, un'inquietante verità inizierà a prender forma, rivelando un passato che doveva restare nascosto.
Giovanna Evangelista
Ha 19 anni e proviene da Napoli. Ha appena conseguito la maturità classica e scrive storie sin da quando era una bambina. Appassionata di videogiochi, del nuoto e della lettura, Giochi di Ombre è il suo primo libro - un thriller - pubblicato con la casa editrice Lettere Animate. Giovanna gestisce un blog, Dandelion, in modo da aiutare tanti altri autori emergenti proprio come lei.

Personalmente, il libro mi incuriosisce veramente tantissimo. Però, e qui mi maledico, non ho possibilità di leggerlo in quanto non ho né tempo e né apparecchiature adeguate per leggere in formato elettronico. Purtroppo chi mi conosce lo sa, posso leggere solamente cartacei.
Ma vabbè, passiamo dalle cose belle alle cose ancora più belle. Vi parlo di Dandelion.


Dandelion - Il blog degli scrittori emergenti
Dandelion (potete accedere al portale cliccando qui) non è il blog per gli scrittori è emergenti, ma è il blog degli scrittori emergenti. Il portale è interamente gestito dall'autrice emergente Giovanna Evangelista.
Il blog nasce con lo scopo di aiutare gli autori emergenti, proprio come Giovanna, ad avere un po' di visibilità in più ed essere conosciuti in maniera più estesa, essendo il blog una piattaforma pubblica ed accessibile a chiunque.
Giovanna scrive su Dandelion:
"Se tutti facessero così, pensandola come me, molti scrittori validi quanto i "big" ma meno noti avrebbero la possibilità di emergere e farsi conoscere."
Un principio davvero importante, a dire il tutto!
Per farvi capire meglio andiamo un po' più a fondo, capendo l'etimologia della parola: Dandelion è il tarassaco. Sì, anch'io sono rimasto stranito al suono di questa parola, non preoccupatevi. Per chiarirci, è il dente di leone: quel fiore su cui si soffia esprimendo un desiderio, sperando che questo si avveri.
 Ed è da qui, carissimi lettori, che nasce Dandelion!
Invito tutti voi a passarci, ad unirvi come lettori fissi - anche se non siete autori emergenti - proprio come ho appena fatto io, perché è veramente un blog che merita tantissimo!
Appoggio e appoggerò sempre questa fantastica iniziativa di Giovanna!

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com