giovedì 16 aprile 2015

Rubrica | Impressioni #2

Buonasera lettori!
Oggi ho avuto grandi soddisfazioni a scuola, parlando di voti. Domani ci sono i colloqui scuola-famiglia e sono in ansia, perché non so cosa aspettarmi.
E niente, adesso voglio rilassarmi un po' mentre guardo John Q su Rete Quattro (film che vi straconsiglio, tra l'altro!) è tipo la terza volta che lo guardo. Ogni volta è un'emozione unica!

E niente, prima ho inventato giusto altre quattro rubriche. Sì, lo so, sono diventato un patito degli appuntamenti random/settimanali. Eh già. E niente, stasera voglio presentarvi Impressioni, una rubrica in cui vi parlo delle prime impressioni sulla mia lettura in corso. Se mi seguite da un po' sapete che tempo fa già scrissi un primo post di Impressioni su Lithium, e poi l'ho lasciata per mancanza di tempo. Adesso, però, ho deciso di riprenderla!


Il libro che sto leggendo da una manciata di giorni è Legend di Marie Lu. Ho cominciato a leggerlo lunedì 13 aprile, ed ora sono quasi alla fine (ho completato l'84% secondo Goodreads) e credo proprio che tra stanotte e domani lo finirò.

Premetto che questa non sarà la recensione del libro, anche se sembrerà una cosa simile. La recensione la pubblicherò, probabilmente, la settimana prossima. Di solito ne pubblico due a settimana, ma credo che la prossima riuscirò a scrivere solamente questa di Legend, ma vabbè, procediamo.

All'inizio della lettura ero parecchio diffidente. Parlo dei primi due o tre capitoli, che già conoscevo. Infatti avevo iniziato Legend un po' di tempo fa, perché la Piemme me l'aveva spedito in omaggio per recensirlo, e poi l'ho messo da parte fino a lunedì. Devo dire che è stata una sorpresa, poter iniziare tutto daccapo. Come la prima volta, i primi capitoli non mi hanno catturato, ma ho perseverato e ne sono rimasto molto contento.

La narrazione avviene sotto due punti di vista: quello di Day e quello di June. Inutile dire che la trama è affascinate, e mi sta trasportando tantissimo.

Da una parte c'è l'ansia perché voglio finirlo in fretta per poter scriverne la recensione, dall'altra vorrei continuare ancora. Ma ho altre letture, e non possiedo Prodigy (il sequel), quindi devo accontentarmi, per ora.

Questo ragazzo deve avere a malapena superato la Prova. Però non ha senso. Non si comporta come un ragazzino di strada disperato. Ha così tante sfaccettature che mi chiedo se abbia sempre vissuto in questi settori poveri.
JUNE - Legend, Marie Lu


Non voglio dilungarmi oltre, altrimenti davvero rischio di farla diventare una pre-recensione. Mi mancano ancora una trentina di pagine, forse anche qualcosina in più, per la fine di questo romanzo e non so se voglio o non voglio finirlo.
Ah!



Tra le altre nuove rubriche possiamo trovare, insieme a Impressioni: Colpo di fulmine (sabato), Best Quotes Of... (random), Recensioni a confronto (venerdì).

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com