sabato 7 giugno 2014

Rubrica | New Covers Detection #02 ... Con Blogger che mi da una miriade di problemi.

Con Blogger che mi sta dando una miriade di problemi nell'editare il post, vi dico: 
Buon pomeriggio carissimi lettori!
Ormai non scrivo più di mattina da un po', siccome la notte sto praticamente solo leggendo e mi sveglio tardi. Be', per una causa giusta almeno. Sì.
E comunque, oggi è sabato! Ciò significa che è ora del nostro secondo appuntamento con la rubrica New Covers Detection, rubrica tutta inventata da me che - da come dice il titolo - ha lo scopo di mostrarvi le cover più belle in cui mi sono imbattuto durante la settimana.
Nello scorso appuntamento avevo proposto le cover di:
     - Second Star
     - Paper Towns
     - Splintered

Vediamo, invece, quali sono le cover di questa settimana! Anche se in realtà le ho cercate solo ora, perché non ho avuto praticamente tempo!

Beware the Wild
Natalie C. Parker
Voto 8
Beware the wild è praticamente una cover fantastica. Se avrei dovuto fare una scaletta sarebbe stata al primo posto! Non mi sono interrogato sulla trama, anche se non ho dubbi nemmeno su quella. Però, come si dice? Non giudicare un libro dalla copertina e questo vale anche se la copertina è bella. Ma analizziamola. Tutti questi intrecci ed intersecazioni di rami e di alberi mi incuriosisce veramente tanto, proprio come il font della parola Wild, che è veramente veramente azzeccato. E, poi, il vedo non vedo della scritta mi fa impazzire, proprio come la frase in alto: I segreti più pericolosi sono quelli che dimentichiamo. Mi incuriosisce veramente tanto! Che dire? Una cover fantastica!


Life As We Knew It
Susan Beth Pfeffer
Voto 7.5
Avevo già intravisto la copertina di Life As We Knew It su un blog, e mi piacque tantissimo. Adesso me la sono ritrovata su Goodreads e non ho potuto fare meno che postarvela e proporla a voi, miei lettori. Una cover semplice ed elegante. Amo come si abbinano le sfumature del blu e del viola, incontrandosi nel lilla e nell'azzurro più scuro. È una copertina che trasmette tranquillità, pace. E poi è un paesaggio fantastico, anche se quella luna (è una luna, vero?) enorme inquieta un po', come a dire sono io che veglio su di te alla casetta. E niente, il 7.5 è specialmente per quello, ma anche per il font del titolo. Avrei preferito, magari, per il titolo il font che è stato usato per scrivere il nome dell'autrice. E niente.



Scusate per come è strutturato il tutto, ma come ho detto all'inizio Blogger mi sta uccidendo la salute.
E niente, vi lascio.

Buone cose,
Vincenzo.

2 commenti:

  1. La prima mi piace tantissimo, ha un non so che di macabro °-° poi quella frase in cima *o*

    RispondiElimina
  2. La prima è bellissima! Un libro con una cover così lo acquisterei subito.

    RispondiElimina

 

Template by BloggerCandy.com