lunedì 7 aprile 2014

Spring Gift Tour 1' Tappa | L'antagonista che c'è in voi

Questa sera ho preso parte a tipo tremila cose, e ne sono fiero! Quindi, appena ho visto questa nuova iniziativa Spring Gift Tour mi sono detto: un'altra cosa a cui partecipare, let's do it!
Spring Gift Tour

Spring Gift Tour è un iniziativa organizzata da i seguenti blog: Reading With LoveMessage in a bottleBon BookFlightbook e Parole di carta. L'evento sarà diviso in 5 tappe (una ogni lunedì) e avrà, per ogni tappa, un tema diverso. Tutto ciò che dovremo fare sarà commentare il post - o farne un post sul blog, come in questo caso - rispondendo alla domanda che ci pone il blog che ospita la tappa, e rispondere senza fuoriuscire dai margini del tema centrale della domanda.

Per la prima tappa, Reading With Love, ci/mi chiede:
Qual'è l'antagonista che ti ha rubato il cuore?

Vorrei tanto dire Bellatrix Lestrange, perché nei film la amo letteralmente. Ma purtroppo non ho avuto la possibilità di completare la saga di Harry Potter (sono rimasto al libro terzo), siccome ho la nuova edizione e la Salani non la produce più. Provvederò, provvederò. Al suo posto, invece, vi dico che l'antagonista che mi ha - letteralmente - rubato il cuore è il Presidente Coriolanus Snow della trilogia Hunger Games di Suzanne Collins.
Giudicatelo. Odiatelo. Insultatelo. Ma rimane un villano perfetto. La Collins è riuscita a descriverci questo personaggio cattivo in un modo a dir poco perfetto. È così intrigante, misterioso.. ha un qualcosa di, appunto, malvagio. E, di solito, i miei personaggi preferiti all'interno di un libro scritto bene sono quelli malvagi, spietati. Il miglior lato del presidente Snow fuoriesce nel secondo libro, dove si manifesta tutta la sua spietatezza. Il modo in cui Katniss ci descrive l'odore di sangue nel suo alito, coperto dall'odore forte della rosa bianca nel suo taschino. È un personaggio senza scrupoli, che farà di tutto pur di uccidere la scintilla che ha causato la ribellione - in questo caso Katniss - e non si fermerà dinanzi a niente. Anche se è avvelenato. Perché, . S'è auto-avvelenato per avere il controllo su Panem!
Oh Dio Santo, io me lo sposerei quest uomo.

Vi do la buonanotte, e ci vediamo lunedì prossimo - cioè, ci sarò anche in settimana ovvio - per il prossimo appuntamento con Spring Gift Tour.
Vincenzo.

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com