domenica 6 aprile 2014

Rubrica | Weekly Recap #01

Ari-buona domenica, followerz del blog! Allora, è appena finita questa magnifica esperienza del Blogger Love Project ed io ho avuto la brillante idea di dedicarmi ad una nuova rubrica: la famosissima Weekly Recap di non so chi, perché da dove la sto scopiazzando io (ossia Divoratori di libri) non c'è nessuna fonte.. quindi magari è sua.. okay.


Weekly Recap è una rubrica settimanale il cui scopo è: riepilogare i post della settimana; i libri appena arrivati nella nostra libreria; le letture in corso e quelle terminate; la cover più bella della settimana; telefilm, che passione!; spazio note;. La prima settimana del mese metto una bella TBR.


I post della settimana
M'ero preso un po' di pausa dal blog, quindi è quasi una metà settimana.
2/04 - Ho tenuto il terzo appuntamento della rubrica WWW... Wednesdays
Ho tenuto il primo appuntamento della rubrica The Lost Cover.
Il 3/04 sono stato assente, mentre dal giorno dopo ho preso parte al Blogger Love Project.

Nuovi acquisti
Nell'immagine manca Half Bad di Sally Green che ho prestato ad un'amica.. ne ho appena trovata una nei meandri di una settimana e mezza fa: clicca qui per la foto.
Shining (Shining #01) di Stephen King - 13,00 euro, 588 pagine.
Divergent (Divergent #01) di Veronica Roth - 14,90 euro, 480 pagine.
Reviver. Il sussurro della morte (Le indagini di Jonah Miller #01) di Seth Patrick  - 9,90 euro, 430 pagine.
Half Bad (Half Life #01) di Sally Green - 15,00 euro, 390 pagine.

Letture in corso/terminate/prossime
Letture Terminate
Ho terminato la lettura di Half Bad (Half Life #01) di Sally Green in due giorni e mezzo.
Una lettura semplicemente magnifica. Ho già scritto la recensione, entro domani o martedì la posto.
Letture in Corso:
Sto leggendo Divergent (Divergent #01) di Veronica Roth. L'ho iniziato l'altro ieri, anche se per il momento è un re-reading siccome lo iniziai tempo fa in formato e-book. Però, avendo la voglia di comprare anche il cartaceo sto facendo questa rilettura, anche perché avevo scordato alcuni dettagli importanti.
Mentre Shining (Shining #01) di Stephen King è per un attimo messa da parte per lasciare spazio a Divergent.
Letture Prossime:
Assolutamente continuerò Shining e inizierò Reviver. Il sussurro della morte (Le indagini di Jonah Miller #01) di Seth Patrick. Mi ispira tantissimo!

Cover della settimana
La cover della settimana è di Half Bad di Sally Green.


È veramente una cover originale ed ha una sorta di fascino tutto suo.
Inoltre è adatta al tema principale del libro, siccome quest'ultimo è diviso in due cover, diciamo: la cover posteriore è bianca e rispecchia il lato da Incanto Bianco di Nathan. La cover anteriore, invece, è nera e rispecchia il lato da Incanto Nero di Nathan.

TBR del mese di aprile:
Reviver. Il sussurro della morte;
Shining;
Cloackwork Angel;
Come un uragano;



E ci metto un bel: who knows? finale. Tanto sopra ne ho scritti quattro, e non so se sono pochi o troppi.

Telefilm, che passione
Questa settimana sono andati in onda, tra le serie TV che seguo:
My Mad Fat Diary 2x07 - Una serie TV che ho iniziato due settimane e mezzo fa e che ho finito subitissimo.. e me ne sono pentito, perché adesso devo aspettare la terza serie!

Glee 5x14 - Oddio, finalmente un po' di Klaine a tempo pieno! Ho amato quest'episodio. Kurt e Blaine sono in assoluto la mia coppia preferita in questo show, e ringrazio il mio amatissimo Murphy di non avermeli ancora distrutti.

Maevel's Agents of S.H.I.E.L.D. 1x16 - Una serie TV che ho stoppato alla 1x03 perché ne stavo seguendo troppe. Appena posso riprendo!
Arrow 2x18 - Stessa cosa di SHIELD. Sono fermo a metà della seconda stagione.
Grey's Anatomy 10x18 - Stessa cosa. Sono fermo alla terza stagione.


Spazio note
Per la settimana che entra mi pongo due obiettivi:
1. Terminare Divergent;
2. Pubblicare la recensione di Half Bad.

E con questo, vi lascio alla vostra domenica mentre io vado a studiare.. e ovviamente, poi, a leggere Divergent.

4 commenti:

  1. Sono di Spagna, ma mi piace il tuo blog.
    Da ora in poi io sono il tuo nuovo follower. Mio padre è da Venezia e traduce il tuo blog per me :) Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stupito! Non sapevo che il mio blog potesse piacere addirittura ai livelli della Spagna. Grazie mille, davvero!

      Elimina
  2. Aaw, io ho amato l'intera saga di Divergent!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto amando il primo libro! Fino a qualche giorno fa non avevo voglia di rileggerlo, siccome avevo già letto fino a pagina 250 tipo. Ma ho dovuto perché avevo perso tutto il senno. Adesso non riesco a staccarmi - anche se sto leggendo le pagine 'vecchie'!

      Elimina

 

Template by BloggerCandy.com