martedì 15 aprile 2014

Rubrica | Teaser Tuesdays #02

Buon pomeriggio, guys! Allora, vi do una cattiva notizia (o almeno lo è per il momento). La lettura di Revival. Il sussurro della morte di Seth Patrick non va per niente bene. Ho avuto, sì, un paio di impegni ieri.. ma sono riuscito a leggere solo il primo capitolo, ed io avevo intenzione di finirlo durante la settimana. Adesso, siccome mancano cinque giorni alla fine della settimana spero vivamente che in questi cinque giorni la smaltisco. Anche perché, oh, mancano quindici giorni alla fine del mese e alla mia TBR di aprile mancano ancora quattro libri, uno dei quali è di quasi 500 pagine. Quindi in quindici giorni vorrei almeno averne smaltiti due, e confido proprio in Reviver e in Come un uragano di Nicholas Sparks.

Allora, ma bando alle ciance (?) e benvenuti a questo secondo appuntamento con Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should Be Reading.



Le regole:
- Prendi un libro che stai leggendo
- Apri una pagina a caso
- Condividi qualche riga di testo della pagina
- Attenzione a non fare spoiler!
- Riporta il titolo e l'autore del libro

Essendo ancora al primo capitolo di Reviver #1 ho scelto, dalla libreria, il mio libro preferito. Sto parlando de La ragazza di fuoco della fantastica Suzanne Collins.


— Pensiamo che gli abitanti si siano trasferiti sottoterra quando tutto è andato distrutto in superficie. Pensiamo che siano riusciti a sopravvivere. E pensiamo che Capitol City li lasci in pace perché, prima dei Giorni Bui, la principale attività industriale del Distretto 13 era lo sviluppo nucleare.
— Ma loro estraevano grafite — obietto. Poi però esito, perché questa è un'informazione che viene da Capitol City.
— Avevano alcune piccole miniere, sì. Ma non sufficienti a giustificare una popolazione di quelle dimensioni. E questa è l'unica cosa che sappiamo per certo, credo — dice Twill.
Il mio cuore batte troppo rapidamente. E se avessero ragione? È possibile che sia vero? Che ci sia un posto dove scappare, a parte i boschi? Un posto sicuro? Se il Distretto 13 è davvero abitato, forse farei meglio ad andare là, dove potrei essere in grado di combinare qualcosa, invece di aspettare di morire qui. E inoltre... se al Distretto 13 ci sono persone munite di armi potenti...
— Perché non ci hanno aiutato? — dico rabbiosa. — Se tutto questo è vero, perché ci lasciano vivere così, in mezzo alla fame, alle uccisione, agli Hunger Games? — E all'improvviso scopro di odiare quell'immaginaria città sotterranea del Distretto 13 e quegli essere indifferenti che ci guardano morire. Non sono migliori di Capitol City.

Adoro, adoro. ADORO. Ho amato i personaggi di Bonnie e Twill e quando ho saputo che nel film non sarebbero stati presenti ero tipo wtf?!. Ma vabeh.
E niente. Come trovate questo Teaser? Avete letto La ragazza di fuoco?

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com