mercoledì 9 aprile 2014

Rubrica | New Books Detection #01

Ri-buonasera, amati lettori del blog. Mi sono liberato un pochino e m'è venuto in mente, grazie al ventinovesimo appuntamento di Underworld Sight delle ragazze di Books Whisperer, di creare questa nuova rubrica. Una rubrica in cui, ad ogni appuntamento, vi mostrerò i nuovi libri che ho incontrato e che mi sono piaciuti subito. Non scrivo troppo, né giri di parole, e faccio subito.

Come primo appuntamento vi presento una trilogia:
Taken di Erin Bowman
E i tre libri sono i seguenti:
Titolo: Stolen
Saga: Taken #0.5
Autore: Erin Bowman
Formato: e-book
Pagine: 90
Data: 4 Febbraio 2014
Data italiana: —
Trama: Before Gray Weathersby uncovered the truth about Claysoot and the Laicos Project, a girl named Bree came of age in the coastal settlement of a Slatwater—and made her own surprising journey to the world beyond its bordes.


Titolo: Taken
Saga: Taken #1
Autore: Erin Bowman
Formato: hardcover/paperback
Pagine: 310
Data: 16 Aprile 2013
Data italiana: 27 Agosto 2013
Trama: A Claysoot, una piccola comunità isolata dal resto del mondo da mura altissime, non ci sono uomini. Perché tutti i ragazzi scompaiono il giorno in cui compiono diciotto anni. Appena scocca l'ora fatidica, la terra trema, il vento infuria e una luce accecante cade dal cielo. Così, come per magia, del giovane non rimane più traccia. A pochi mesi dal suo diciottesimo compleanno, Gray si prepara ad affrontare la fine. Sa che nulla potrà sottrarlo al terribile destino che lo attende. Né il coraggio, né l'astuzia, né lo straordinario sentimento che lo lega a Emma, l'amica di sempre. Un giorno, però, Gray scopre per caso una lettera della madre, morta ormai da molti anni, e tutto cambia. Bastano poche righe perché il ragazzo capisca che nel suo passato si nasconde un segreto. Un segreto sconvolgente che potrebbe salvargli la vita. E porre fine alle misteriose sparizioni di Claysoot. Per sempre. Deciso a scoprire la verità, Gray trova il coraggio di scavalcare le mura e fugge dalla città insieme con Emma. E all'improvviso gli compare davanti un mondo che non avrebbe mai osato immaginare. Un mondo dove tutto è possibile. Vivere, morire e persino innamorarsi. Un'altra volta.

Titolo: Frozen
Saga: Taken #2
Autore: Erin Bowman
Formato: hardcover
Pagine: 
Data: 15 Aprile 2014
Data italiana: —
Trama: Gray Weathersby è scappato dalla cittadina primitiva Claysoot aspettandosi di trovare risposte, ma quello che ha scoperto l'ha sconvolto nel profondo. Al di fuori ha trovato un dittatore rude che ha il potere assoluto, un esercito di giovani soldati guidati dalle bugie e un gruppo di gente pronta a ribellarsi a dovere. Adesso Gray si è unito a un gruppo di ribelli per un duro e gelido viaggio alla ricerca di alleati che si uniscano alla casa e li aiutino a combattere. Ma in un mondo costruito sulle menzogne, Gray è costretto a farsi domande riguardo ai suoi alleati e nemici. Sono davvero quello che sembrano? (Grazie per la trama a Books Whisperer).

Titolo:
Saga: Taken #3
Autore: Erin Bowman
Formato: hardcover
Pagine: —
Data: Aprile 2015
Data italiana: —
Trama:

Allora. Non ho ancora letto nemmeno il primo libro - credo che leggerò, però, prima il 0.5 -, che già amo questa trilogia. Va diritta nella mia Wishlist.

E a voi come sembra? Avete già letto il primo libro? Manca poco per il secondo!
Oh, e vi do la buonanotte :D

5 commenti:

  1. Ciao! Complimenti per la rubrica, è molto carina :) E la trilogia che hai segnalato sembra davvero interessante... mi sa che la terrò d'occhio! :)

    RispondiElimina
  2. Avevo visto anch'io questa trilogia in giro e ho intenzione di leggerla prima o poi! :) So che il primo libro è edito qui da noi dalla Sperling & Kupfer e che è uscito il secondo in USA (forse anche il 3?) delle serie in corso mi spaventa il fatto che in alcuni casi qui da noi vengono sospese (facciamo corna sia mai che ho portato sfiga XD) insomma spero non succeda con Taken perché non riuscirei mai a leggere un libro in inglese xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il terzo è ancora inedito. Per il fatto dello stroncamento io leggerei in inglese perché ne sarei capace, anche se ci metterei tempo.. però leggere in italiano mi aiuta di più.

      Elimina
    2. Ti invidio! Non è che non so nulla di inglese ma non riuscirei mai a leggere un libro intero :( sicuramente capirei male qualche frase e il senso logico andrebbe a farsi benedire XD

      Elimina

 

Template by BloggerCandy.com