sabato 5 aprile 2014

Blogger Love Project - Giorno #2 | TAG TIME: 10 ragioni per cui amo essere un blogger


Buonasera lettori del blog! Allora, dopo una giornata di prove per uno spettacolo di beneficenza straziante e stancante, eccomi con il terzo appuntamento per la seconda giornata di Blogger Love Project.
È - come dice il titolo - un semplicissimo tag in cui dovrò dare dieci ragioni per la quale amo essere un blogger.
Iniziamo subito.

1. Ho sempre un luogo dove rifugiarmi per parlare della lettura.

2. Mi aiuta nella lettura, perché senza il mio blog che mi impone di scrivere almeno una recensione al mese, non leggerei praticamente mai perché ho veramente poco tempo. Non dico che la cosa mi stressa, anzi mi aiuta siccome, come tutti, amo leggere.

3. Una cosa che ho iniziato a 'scoprire' ora è il fatto che ricevere commenti e più visite e follower mi rende orgoglioso. Mi rende orgoglioso di quello che faccio, insomma.

4. Ho sempre desiderato essere etichettato come blogger. Okay che non sono uno dei migliori né uno dei mezzi, però comunque lo sono. Non sono conosciuto, ovvio, ma lo sono.

5. Mi piace la sensazione di pubblicare le foto dei miei libri (cosa che ultimamente sto facendo spesso), perché sono vanitoso in un certo senso.

6. Scrivere - anche cazzate - per il blog mi rilassa. Vivo sempre un momento di pace da quando inizio a cliccare il "Nuovo Post" a mettere il punto conclusivo della recensione/rubrica/quello che è.

7. Amo parlare alla gente di quello che sento nei confronti di un libro o di altro, siccome nella vita reale sono molto timido e non c'è proprio niente e nessuno che mi potrà mai aiutare a combattere questo problema. Non è per superbia, perché nessuno mi può capire etc., ma perché fa completamente parte di me, nonostante le mille idee che abbia per la testa. Dal vivo non riesco a dire niente, mentre scrivere su un blog mi aiuta moltissimo.

8. Siamo in un era dove, diciamocelo, i soldi scarseggiano un po' e magari fare acquisti enormi non è quasi mai possibile, quindi il blog mi permette di partecipare a GiveAway che mi permettono, comunque, di avere sempre qualcosa da leggere (se mai ne vincerei uno, eh..).

9. Le iniziative a cui prender parte - esempio concreto: questa - sono davvero originali e carinissime.

10. Amo confrontare una mia opinione o una mia recensione con un altro blog e con voi, che siete sempre fantastici.

Okay, ho finito :) Scusate se è un post un po' monotono nello stile e nella grafica, ma vado un po' di fretta.
Quindi.. concludendo il secondo giorno di BLP con questa terza ed ultima tappa del giorno, vi do i miei saluti e vado a cena :*
Vincenzo.

3 commenti:

  1. Quando si è all'inizio non c'è niente di più bello del sorriso che ti fa venire un nuovo commento o un nuovo follower. Io amo il mio blog prima di tutto perchè è mio e posso rifugiarmici, un po' come te, ma quando poi capisci che con quello che hai scritto hai fatto arrivare qualcosa a qualun' altro...beh è stupendo.

    RispondiElimina
  2. Tra i tanti punti che hai stilato mi riconosco in modo particolare nel punto 7! Anch'io sono tremendamente timida! Di solito parlo poco o nulla, e la realtà (seppur virtuale) del blog mi aiuta a superare questa mia caratteristica! :)

    RispondiElimina
  3. Condivido il punto 6 u.u Scrivere un nuovo post e come rintanarsi nel proprio rifugio segreto!
    In bocca al lupo per il futuro nella blogsfera!

    RispondiElimina

 

Template by BloggerCandy.com