mercoledì 12 marzo 2014

Rubrica | WWW... Wednesdays #01

Buon pomeriggio a tutti  voi lettori del blog! Oggi ho fatto il Placement Test per il Trinity e sono in ansia, tipo... 
E dopo essermi appena cibato di una povera e innocente arancia - di cui a voi non interesserà niente - mi sono detto "Oddio! Oggi è mercoledì!" e questo significava solo una cosa: il WWW... Wednesdays, una rubrica ideata dalla unica e sola Alessia che tutti conoscete. Ciao Alessia! *saluti a random, sì, tanto non mi leggerà*
Le regole:
What are you courrently reading? (Cosa stai leggendo?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)

Cosa stai leggendo?
Mi mancano veramente pochissime pagine per finire Marina, una trentina mi sembra. Questo libro me l'ha prestato una mia amica, e l'ho preteso quando ha nominato il nome dello scrittore - siccome ho già letto L'ombra del vento e ne sono rimasto veramente affascinato. Quindi non avevo e tutt'ora non ho dubbi sulla bellezza di questo romanzo. Vi dico solamente che l'ho iniziato tre giorni fa.
L'altare dell'Eden, invece, l'ho iniziato un bel po' di tempo fa e non m'è riuscito ancora a catturare profondamente, tant'è che mi sono portato avanti con Marina e questo l'ho lasciato sul comodino. La storia è curiosa, sì, però diciamo che è appunto una storia. Di solito un libro cerca sempre d'insegnarti qualcosa, di catturarti e di farti cambiare un qualcosa all'interno di te stesso. Questo libro non c'è ancora riuscito, magari cambierà.

Cosa hai appena finito di leggere?
È stata veramente una lettura lunga. All'inizio credevo di non finirlo mai, però poi ho scoperto la bellezza e la magnificenza di questo romanzo. E quando stavo per finirlo io desideravo nel vero senso della parola che le pagine continuassero ad aumentare da sole, come se lo scrittore avrebbe fatto una sorta di incantesimo al libro. E quando l'ho finito, infatti, ho provato una malinconia terribile. Tanto che non ho supplicato alla mia amica di classe di prestarmi Marina.

Cosa pensi leggerai in seguito?
Eh, diciamo che è una bella domanda. Ho parecchi libri in testa per il momento, mi sono fatto una lista e non so quale segue e quale precede l'altro. Però devo dire che ho questo libro, Memorie di una Geisha, stampato in fronte da un po' di tempo. Mi sa che tra domani e dopodomani lo vado a prendere in libreria.

E voi? Cosa state leggendo, cosa avete appena finito di leggere e cosa leggerete in seguito? Fatemelo sapere in un commento, anche perché altrimenti sarebbe il solito post noioso senza partecipanti, e un po' di - scusate il gioco di parole - partecipazione la vorrei.

Nessun commento:

Posta un commento

 

Template by BloggerCandy.com